domenica, settembre 16, 2007

Colloquio

...e scoprire, in fondo, che tutto quello che hai fatto, incontrato, vissuto, è pure servito a qualcosa. Le esperienze lavorative senza alcuna soddisfazione economica (maledetta precarietà), le storie personali vissute con tanti alti e bassi, il racconto pubblicato da Walter Siti, gli eventi e le manifestazioni organizzate... tutto è tornato nella mia mente in un'ora e mezzo di conversazione con quello che mi piacerebbe, perchè no, fosse il mio prossimo datore di lavoro dopo il periodo di prova che mi ha concesso (anche pechè altrimenti rimarrebbe solo da emigrare...). Non avevo mai affrontato un colloquio serio come questo, ma più che a capire se riuscirò a collaborare un giorno in questa nuova casa editrice, l'incontro di ieri è stato utile a capire tante cose su di me e sono uscito da quella stanza piena di libri, dischi e crocchette per gatti con una strana e piacevole sensazione addosso; una sensazione molto vicina alla soddisfazione, perchè finita la chiacchierata-colloquio sono riuscito a dire a me stesso che si, sono in gioco e che, in fondo, non mi sto comportando nemmeno troppo male... insomma un 6.5 in pagella io per il momento me lo assegnerei... In ascolto: Fabrizio De Andrè - Cantico dei drogati

Nessun commento: